ą Strategie di marketing per riposizionamento Oasi WWF | MUMM Content

Le strategie di riposizionamento per le Oasi WWF. Premio SocietĂ  Italiana Marketing 2009

“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”

Di Azzurra Caramia, Davide Geraci, Diego Pacifici,
Laura Remoli, Alessia Ricci, Alessia Taglioni – VII edizione MUMM.

 

Il premio della SocietĂ  Italiana Marketing 2009 ha riguardato lo sviluppo di un piano di marketing per il rilancio e il riposizionamento delle Oasi del WWF, in Italia.

La presentazione propone il piano marketing elaborato da Azzurra Caramia, Davide Geraci, Diego Pacifici, Laura Remoli, Alessia Ricci e Alessia Taglioni, allievi della VII edizione del master MUMM.

La prima parte è dedicata all’analisi del “portafoglio Oasi” presenti in Italia, del profilo dei visitatori e della concorrenza. Successivamente, viene presentata la fase strategica del piano, nella quale vengono delineate le linee di miglioramento in termini di immagine e riposizionamento delle Oasi WWF. Segue la fase operativa del piano, in cui vengono evidenziati gli interventi sulle leve del marketing operativo come il prodotto, il prezzo, la comunicazione e l’accessibilità.

La presentazione si conclude con il case study relativo all’oasi naturalistica di Gabbianello (Fi).

L’Agenda della presentazione è la seguente:

  • fase analitica;
  • fase strategica;
  • fase operativa;
  • case study (oasi di Gabbianello);
  • budget.