¹ Il Modern Trade: la case study di Findus | MUMM Content

Il Modern Trade in Italia: il caso Findus

“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”

Di Fabrizio Cannizzaro,
Findus Operation & IT Director

La presentazione del Dottor Fabrizio Cannizzaro, Findus Operation & IT Director, descrive le caratteristiche del Modern Trade in Italia, con particolare riguardo al mercato dei surgelati.

La prima parte della presentazione descrive l’azienda, il mercato dei surgelati e le caratteristiche della Grande Distribuzione e della Grande Distribuzione Organizzata.

La seconda parte della presentazione sul Modern Trade in Italia è dedicata alla definizione e descrizione del processo di Sales and Operations Planning, suddiviso nelle fasi di: Marketing Review Meeting, Demand Review Meeting, Supply Chain Review Meeting e Board Review Meeting.

L’Agenda della presentazione è la seguente:

  • Findus Italia: cenni storici;
  • Birds Eye Iglo Group;
  • il mercato dei surgelati;
  • il Modern Trade in Italia;
  • Findus e le sfide del mercato;
  • Il processo di S&OP (Sales and Operations Planning).