¹ Il marketing nel petfood: il lancio del nuovo prodotto Hill’s | MUMM Content

Il marketing nel petfood: il lancio del nuovo prodotto Hill’s prescription diet J/D.

“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”

Della dott.ssa Roberta Mannino – IV edizione MUMM.

 

La presentazione della dott.ssa Mannino tratta del ruolo svolto dalla funzione marketingnel mercato del petfood; in particolare, viene evidenziato l’apporto dato dal marketing nel processo di lancio del nuovo prodotto Hill’s prescription diet J/D.
Viene inizialmente trattata la fase di ideazione del nuovo prodotto (componenti nutritive specifiche per la gestione dietetica di patologie degli animali domestici; prodottoraccomandato dai veterinari, ecc.).
Segue la trattazione delle attività di marketing e di comunicazione di marketing volte a supportare la fase di introduzione e di commercializzazione del prodotto nel mercato.

L’agenda della presentazione è la seguente:

1. Hill’s Pet Nutrition;
2. il mercato del petfood;
3. l’innovazione di prodotto (Hill’s Prescription Diet j/d);
4. il prodotto;
5. la S.W.O.T. Analysis
6. il lancio;
7. i risultati 2005;
8. il piano di rilancio;
9. il piano di rilancio (I fase);
10. i risultati 2006;
11. le prospettive 2007.